Cosenostreacasanostra


Bernard Maris: "L'economia è resa appositamente incomprensibile, è il canto gregoriano della sottomissione degli uomini"
Denis Robert: "La raison pour laquelle je n'ai jamais fait un bon journaliste, c'est que je passe trop de temps à rêver à une vie meilleure". (La ragione per cui non sono mai stato un bravo giornalista è che passo troppo tempo a sognare una vita migliore)

giovedì 28 gennaio 2010

Importanti segnali

Fonte: http://leconomistamascherato.blogspot.com/2010/01/intelligence-savona-intelligence.html

INTELLIGENCE, SAVONA: “INTELLIGENCE ECONOMICA E INTERESSE NAZIONALE”

Il Presidente di Unicredit Paolo Savona al Master sull’Intelligence all’Università della Calabria.

RENDE (27.1.2010). Paolo Savona, uno dei più importanti economisti europei, terrà sabato 30 gennaio 2008 alle ore 15, nell’ambito del Master in Intelligence dell’Università della Calabria, una lezione sul tema: “Intelligence economica e interesse nazionale”. Paolo Savona, Professore ordinario di Politica Economica alla LUISS “Guido Carli” di Roma, Ministro dell’Industria nel Governo Ciampi, è stato fino a maggio 2006 Capo del Dipartimento per le Politiche Comunitarie della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Coordinatore del Comitato Tecnico per la Strategia di Lisbona. Da ottobre 2007 è presidente di Banca di Roma (Unicredit). “La presenza al Master sull’Intelligence di Paolo Savona è motivo di grande prestigio e valore culturale per tutto l’ateneo calabrese”, ha dichiarato Mario Caligiuri, direttore del Master. Il Master in Intelligence si concluderà sabato 13 Febbraio 2010 presso l’ “Aula Magna” dell’ Università della Calabria a Rende, con le lezioni conclusive di Giulio Cazzella, Mario Morcellini, Stefania Magliani e con le presenze delle autorità accademiche e di quelle istituzionali del settore.

Alcune opere di Paolo Savona:
- “Alla ricerca della Sovranità Monetaria” Libri Scheiwiller, Milano 1999
- “La Sovranità Monetaria”, Buffetti Ed., Roma, 1974

Posta un commento

Disclaimer

AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.

I testi pubblicati dal sito mercatoliberotestimonianze.blogspot.com possono essere liberamente distribuiti alle seguenti condizioni:
1) i testi e i titoli devono rimanere nel loro formato originale;
2) la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3) deve essere citata la fonte e l'autore e l'indirizzo web da cui sono stati tratti.