Cosenostreacasanostra


Bernard Maris: "L'economia è resa appositamente incomprensibile, è il canto gregoriano della sottomissione degli uomini"
Denis Robert: "La raison pour laquelle je n'ai jamais fait un bon journaliste, c'est que je passe trop de temps à rêver à une vie meilleure". (La ragione per cui non sono mai stato un bravo giornalista è che passo troppo tempo a sognare una vita migliore)

giovedì 24 novembre 2011

Papabile Monti indagata

di Nicoletta Forcheri

Luisa Torchia è indagata nella vicenda privatizzazione dell'aeroporto di Ampugnano, provincia di Siena. Se ne parla come di una possibile ministro nel governo Monti. Di Pietro che dice??? Nominare un'indagata in un governo di tecnici non eletti ma sommamente moralisti, è il colmo del regime. Così almeno gli italiani cominceranno a capire l'entità della fiele e del livore dei mastini dei poteri forti contro il governo Berlusconi, e i due pesi e le due misure applicati da magistratura, media ed Europa. E Travaglio batte un colpo? N:F:

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/11/23/news/aeroporto_di_ampugnano_chiuse_le_indagini-25492329/
Aeroporto di Ampugnano
chiuse le indagini
Tra le persone accusate dalla procura anche il presidente del Monte de' Paschi e dell'ABI Giuseppe Mussari

Aeroporto di Ampugnano chiuse le indagini
La procura di Siena ha chiuso le indagini sulla vicenda della privatizzazione dell'aeroporto di Ampugnano. Fra le 14 persone indagate anche il presidente della Banca Monte de’ Paschi di Siena e dell’ABI Giuseppe Mussari. L'accusa sostiene che la gara per la concessione delle quote di maggioranza della società Aeroporto di Siena, che si svolse il 10 e l’11 settembre 2007, fu pilotata e condizionata. Il vincitore, il Fondo di investimenti Galaxy, partecipato dalle Casse depositi e prestiti italiana e francese e dalla banca tedesca Kfw, era già stato predeterminato.

La procura senese contesta i reati di falso in atto pubblico e turbativa d’asta all’avvocato Giuseppe Mussari e ad altre sette persone: l’ex provveditore della Fondazione Monte de’ Paschi di Siena Marco Parlangeli, il docente di diritto amministrativo Luisa Torchia, consulente della società aeroportuale e nei giorni scorsi indicata come possibile ministro della funzione pubblica nel governo Monti, l’ex presidente dell’aeroporto e funzionario della fondazione Mps Lorenzo Biscardi, i componenti della commissione di valutazione Enzo Viani, Antonio Romoli e Raffaele Rizzi (quest’ultimo è responsabile dell’ufficio legale).

(23 novembre 2011)
Posta un commento

Disclaimer

AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.

I testi pubblicati dal sito mercatoliberotestimonianze.blogspot.com possono essere liberamente distribuiti alle seguenti condizioni:
1) i testi e i titoli devono rimanere nel loro formato originale;
2) la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3) deve essere citata la fonte e l'autore e l'indirizzo web da cui sono stati tratti.