Cosenostreacasanostra


Bernard Maris: "L'economia è resa appositamente incomprensibile, è il canto gregoriano della sottomissione degli uomini"
Denis Robert: "La raison pour laquelle je n'ai jamais fait un bon journaliste, c'est que je passe trop de temps à rêver à une vie meilleure". (La ragione per cui non sono mai stato un bravo giornalista è che passo troppo tempo a sognare una vita migliore)

martedì 29 ottobre 2013

Piazza Pulita: tre minuti di aria fresca in due ore di aria fritta


PS Se qualcuno riesce a tagliare il pezzo con l’intervento di Tamburro, la risposta di Friedman e la replica rubata di Tamburro, gliene sarei grato di inviarlo a niforcheri@gmail.com
Ecco, sotto i nostri occhi si è svolta la rituale scenetta: Salvatore Tamburro dice una verità sacrosanta sentita da tutti, elenca i dati, parla di sovranità monetaria e di “debito odioso”, non salta alle conclusioni come vorrebbe il conduttore. Friedman sgrana gli occhi e comincia a ringhiare da cane da guardia sia pur in piennellara maniera, e poi quando Salvatore Tamburro chiede di rispondere all’informatore il conduttore esita ma gli da la parola, costretto [per non dare troppo nell'occhio il gioco] ma gli scappa un “Cosa vuoi dire?” ansioso. Salvatore risponde cose non contraddicibili, Friedman gli da ragione, e poi per non approfondire il dibattito e scoperchiare il foruncolo, la rivista viene grossolanamente deviata verso “i battibecchi politici” criticati dal populista e ipocrita Friedman a inizio serata, che tira un sospiro di sollievo, assieme al conduttore. Vedete che l’influencer faceva finta di interessarsi ai “problemi degli italiani”?
Carlo Sibilia Mosler
Nel frattempo Carlo Sibilia parla di possibilità di incontrare Mosler al Parlamento. Inutile sottolineare come Mosler, Friedman, Luttwak, Gardner and co facciano parte della stessa famiglia. Innanzitutto sono americani, secondo lavorano per los tatus quo pro bancario, terzo sono doppi come giuda poiché se da una parte tengono un linguaggio allettante per alcune fasce della popolazione “ingenuiste” dall’altra ti piazzano i contenuti con messaggi subliminali e altre manipolazioni del tipo:
1.che l’euro è inevitabile e imprescindibile, le riforme “strutturali” (lacrime e sangue?) necessarie, idem per i trattati criminali europei che non vanno messi in discussione (Friedman)
2. il debito dello Stato è sacrosanto e non si tocca (Mosler)
Lo fanno abilmente, mescolando mezze verità con falsità assolute, i dogmi su cui poggiano le loro teorie, che a prescindere dalla loro bontà, dovrebbero essere scartate unicamente perché provengono da EXTRACOMUNITARI che nessuna voce in capitolo dovrebbero avere né in TV, né sui media né tantomeno al parlamento, e soprattutto non dovrebbero RUBARE minuti preziosi a personaggi validi nostrani come Tamburro, e tanti altri.
Nicoletta Forcheri 29 ottobre 2013
Posta un commento

Disclaimer

AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.

I testi pubblicati dal sito mercatoliberotestimonianze.blogspot.com possono essere liberamente distribuiti alle seguenti condizioni:
1) i testi e i titoli devono rimanere nel loro formato originale;
2) la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3) deve essere citata la fonte e l'autore e l'indirizzo web da cui sono stati tratti.