Cosenostreacasanostra


Bernard Maris: "L'economia è resa appositamente incomprensibile, è il canto gregoriano della sottomissione degli uomini"
Denis Robert: "La raison pour laquelle je n'ai jamais fait un bon journaliste, c'est que je passe trop de temps à rêver à une vie meilleure". (La ragione per cui non sono mai stato un bravo giornalista è che passo troppo tempo a sognare una vita migliore)

sabato 30 novembre 2013

Berlusconi e Bankitalia

Tranquilli ragazzi: il giorno che hanno destituito Berlusconi dalla carica di senatore, hanno anche rivalorizzato le banche socie di Bankitalia, regalando loro miliardi nelle loro quote di BDI, e hanno trasformato quest'ultima in banca totalmente privata ad azionariato diffuso il che non vuol dire che potrà essere partecipata da piccoli azionisti, no, ma unicamente da istituzioni finanziarie, fondi, banche, fondazioni, assicurazioni.... Significa che le maggiori azioniste Unicredit e Intesa dovranno vendere le loro quote, per arrivare alla soglia del 5%, si parla già di russi interessati alle quote Unicredit.
Posta un commento

Disclaimer

AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.

I testi pubblicati dal sito mercatoliberotestimonianze.blogspot.com possono essere liberamente distribuiti alle seguenti condizioni:
1) i testi e i titoli devono rimanere nel loro formato originale;
2) la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3) deve essere citata la fonte e l'autore e l'indirizzo web da cui sono stati tratti.