Cosenostreacasanostra


Bernard Maris: "L'economia è resa appositamente incomprensibile, è il canto gregoriano della sottomissione degli uomini"
Denis Robert: "La raison pour laquelle je n'ai jamais fait un bon journaliste, c'est que je passe trop de temps à rêver à une vie meilleure". (La ragione per cui non sono mai stato un bravo giornalista è che passo troppo tempo a sognare una vita migliore)

martedì 11 febbraio 2014

Di Battista: RESOCONTO DEL MAXIPROCESSO E ALTRO:


Dopo aver ribadito che non riconosco alcuna autorità in questo tribunale (come può un Giudice che ritiene che l'imputato sia eversivo avere la lucidità di emettere giusta sentenza?) rispetto alla questione Speranza ho dichiarato: «non ho mai impedito allo statista Speranza di parlare, nel caso gli ho impedito di mentire, ma dato che lui quando parla mente per non mentire ha deciso di non parlare». A quel punto la Vicepresidente Sereni (Miss Cronometro, quando parla un M5S le lancette del suo orologio stranamente corrono più di Bolt) si è indispettita e mi ha chiesto se «impedire di mentire o valutare le menzogne di un collega fosse una prerogativa istituzionale di un deputato». Io ho risposto «non di un deputato, ma di un cittadino sovrano sì». La Boldrini poi mi ha domandato se non si è trattata comunque di una forma di pressione ed io lo ho ammesso. Se dici a una persona «se mentirai ti sbugiarderò» evidentemente eserciti una pressione ma ho aggiunto anche che «in un momento così grave per le nostre Istituzioni martoriate dalla dittatura governativa pressare è un dovere dei cittadini». 

Ora torniamo a parlare di cose serie. Non so se tutti sanno che nel decreto “destinazione Italia” (altro decreto vergognoso) la nostra “minaccia” di ostruzionismo ha fatto passare un emendamento presentato dalla Commissione Attività produttive M5S definito dal Sole 24 Ore “l'uovo di Colombo”. Cosa dice questo emendamento? Semplice, per il 2014 se tu sei un imprenditore e vanti un credito con la pubblica amministrazione puoi compensarlo con le tue cartelle esattoriali. Logico no? Se il pizzaiolo ti deve 50 euro e te vai in pizzeria e il conto è 60 euro pagherai solo 10 euro giusto? Bene la stessa cosa avverrà tra imprese e Stato! Ci sono voluti i cittadini nelle Istituzioni per portare idee semplicissime, elementari direi, che nessuno però aveva mai avuto. A riveder le stelle!

http://www.youtube.com/watch?v=kpyMQTkZERg
Posta un commento

Disclaimer

AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.

I testi pubblicati dal sito mercatoliberotestimonianze.blogspot.com possono essere liberamente distribuiti alle seguenti condizioni:
1) i testi e i titoli devono rimanere nel loro formato originale;
2) la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3) deve essere citata la fonte e l'autore e l'indirizzo web da cui sono stati tratti.