Cosenostreacasanostra


Bernard Maris: "L'economia è resa appositamente incomprensibile, è il canto gregoriano della sottomissione degli uomini"
Denis Robert: "La raison pour laquelle je n'ai jamais fait un bon journaliste, c'est que je passe trop de temps à rêver à une vie meilleure". (La ragione per cui non sono mai stato un bravo giornalista è che passo troppo tempo a sognare una vita migliore)

venerdì 25 luglio 2014

Pillole: pensi di giocarci e invece gioghi

Pensi di giocarci e invece gioghi.

Loro sono organizzati gerarchicamente, occultamente, pirlamidalmente ma neanche tanto uniti. Sempre pronti a eliminarsi gli uni gli altri, temendo e tramando tradimenti a ogni pié sospinto, finirebbero per distruggersi tra loro se noi, la massa ignara sapesse, e riuscisse a non farsi dividere grazie alla fede e all'amore tra di noi.

La Passione di Cristo
Professare un atto di fede nella Passione di Cristo morto per noi, oggi significa affrontare tre tabù: quello della passione, ovunque sostituita da ipnotici trastulli che non richiedono né impegno, né fede né sacrificio; quello della croce simbolo della sofferenza di Cristo profondamente antitetico con la cultura ridanciana e beota di un gregge zombizzato e o edonizzato anche sotto mentite spoglie di altre filosofie, e terzo quello dell'amore per noi che i nostri sensi di colpa e incapacità di amare ci impediscono di accogliere senza patemi d'animo e vergogna.



N. Forcheri 25/7/2014




Posta un commento

Disclaimer

AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.

I testi pubblicati dal sito mercatoliberotestimonianze.blogspot.com possono essere liberamente distribuiti alle seguenti condizioni:
1) i testi e i titoli devono rimanere nel loro formato originale;
2) la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3) deve essere citata la fonte e l'autore e l'indirizzo web da cui sono stati tratti.