Cosenostreacasanostra


Bernard Maris: "L'economia è resa appositamente incomprensibile, è il canto gregoriano della sottomissione degli uomini"
Denis Robert: "La raison pour laquelle je n'ai jamais fait un bon journaliste, c'est que je passe trop de temps à rêver à une vie meilleure". (La ragione per cui non sono mai stato un bravo giornalista è che passo troppo tempo a sognare una vita migliore)

giovedì 10 luglio 2014

Ue, aperta inchiesta su sistema fiscale in Olanda

(Come farebbe la piatta Olanda senza la globalizzazione, le Antille olandesi, il Bilderberg e in genere il suo impierialismo strisciante all'interno e all'esterno dell'UE per sopravvivere? NF)

Fonte: http://www.milanofinanza.it/news/articolo-201407091816528258






Ue, aperta inchiesta su sistema fiscale in Olanda
L'Unione Europea ha aperto un'inchiesta per approfondire alcuni meccanismi del sistema fiscale olandese, ritenendo che
alcune società statali potrebbero aver beneficiato di esenzioni. "La concorrenza leale è cruciale per tutti gli attori del mercato. La Commissione deve dunque verificare che le società statali in Olanda, inclusi gli operatori portuali, non abbiano ricevuto un trattamento fiscale di favore rispetto ai competitor privati", ha dichiarato il Commissario europeo per la concorrenza, Joaquin Almunia.

L'apertura del procedimento si è resa necessaria dal momento che la richiesta della Ue di eliminare le esenzioni a favore delle società statali formulata nel 2013 non è stata accolta. In particolare, persistono trattamenti di favore nei confronti dei porti di Rotterdam, Amsterdam, Zeeland, Groningen e Moerdijk. Altre informazioni in merito alle tasse pagate dagli operatori portuali sono state richieste a Francia, Belgio e Germania. 
Posta un commento

Disclaimer

AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.

I testi pubblicati dal sito mercatoliberotestimonianze.blogspot.com possono essere liberamente distribuiti alle seguenti condizioni:
1) i testi e i titoli devono rimanere nel loro formato originale;
2) la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3) deve essere citata la fonte e l'autore e l'indirizzo web da cui sono stati tratti.