Cosenostreacasanostra


Bernard Maris: "L'economia è resa appositamente incomprensibile, è il canto gregoriano della sottomissione degli uomini"
Denis Robert: "La raison pour laquelle je n'ai jamais fait un bon journaliste, c'est que je passe trop de temps à rêver à une vie meilleure". (La ragione per cui non sono mai stato un bravo giornalista è che passo troppo tempo a sognare una vita migliore)

mercoledì 13 agosto 2014

Il ruolo occulto di DB-Clearstream-DB con la finanza pubblica russa

[Quando la Merkel discute con Putin, tenete conto per conto di chi va a discutere, poiché non solo la Francia, ma anche la Germania ha un enorme conflitto di interessi e monopolio nel colosso Clearstream-Cedel della Deutsche Borse  che si alleano con la Deutsche Bank per penetrare il mercato russo - da esclusivi monopolisti per l'Europa - dei buoni del tesoro e dei regolamenti internazionali. Questo accadeva nel 2012, adesso bisogna aggiornare la situazione. NF]

Dispacci Stampa Tradotto da: http://www.gtb.db.com/content/en/press_releases_3258.html 



Francoforte, Mosca, Lussemburgo, 8 marzo 2012
Clearstream e Deutsche Bank, partner per agevolare l'accesso al mercato della Russia
[Ricordiamo che Clearstream a sua volta nasce dalla fusione con Cedel e appartiene alla Deutsche Borse... quindi qua ci troviamo di fronte a un enorme conglomerato: DB, la borsa tedesca e Clearstream una delle tre scatole nere del riciclaggio bancario, NdT]

Clearstream e  DB, partner sul mercato russo da sei anni, continuano ad agevolarne l'apertura dell'area geografica. Clearstream, attraverso il suo agente russo Deutsche Bank Ltd. Mosca, è riuscita a portare a termine con successo la sua prima transazione su un buono pubblico su base OTC, mercato fuori borsa. Questo tipo di transazione rappresenta un passo significativo verso la liberalizzazione del mercato dei titoli del debito russo: i clienti di Clearstream possono custodire i buoni del tesoro russi (OFZ) oltre ad altri titoli russi. L'espansione del servizio in Russia è stato reso possibile dai recenti cambiamenti nella normativa sul mercato dei titoli nazionali. I cambiamenti sono stati elaborati con la stretta collaborazione tra attori del mercato locale e i regolatori.

Mark Gem, Membro dell'Executive Board e Capo del Business Management a Clearstream ha detto: “Clearstream è stata il primo ICSD [sistema internazionale di deposito accentrato] a creare un servizio per i titoli russi. Abbiamo di nuovo dimostrato il nostro impegno costante sul mercato e l'area: il fatto che i bond denominati in rubli siano idonei come collaterali  dimostra che stiamo affrontando in modo "olistico" l'evoluzione del mercato dei buoni russi. Continueremo ad attuare gli sviluppi positivi del mercato in Russia che saranno introdotti durante l'anno  2012.”

Thibaud de Maintenant, Direttore globale di Direct Securities Services alla Deutsche Bank, ha affermato: “Siamo felici di collaborare con Clearstream e di fornire un collegamento per i regolamenti sicuro e stabile al mercato russo. E' un momento importante per l'economia russa e siamo molto lieti di agevolare l'accesso al mercato dei buoni del tesoro locale a un partecipante globale come Clearstream. Siamo felici di questa collaborazione che dimostra chiaramente la nostra forza in Europa orientale e la nostra devozione e il nostro impegno nel mercato russo.”

Clearstream ha mantenuto un collegamento attivo di deposito al mercato russo tramite la 0 Deutsche Bank Ltd. Mosca, da maggio 2006 e fu il primo sistema di deposito accentrato ICSD a farlo. Inoltre Clearstream è stato il prima sistema ICSD a stabilire il rublo come valuta di riscossione, con  la Deutsche Bank Ltd. Moscow agente corrispondente in seguito all'introduzione della Legge per la Normativa valutaria in Russia il 1 gennaio 2007.

Clearstream fornisce un punto unico di accesso a vari tipi di asset in svariati mercati.  L'azienda si avvicina sempre di più ai mercati che serve fornendo soluzioni locali, regionali e globali. Clearstream vanta la rete di sistemi di depositi accentrati per i regolamenti su 25 mercati mondiali. Questa rete include anche tutti i paesi dell'eurozona e collegamenti alle maggiori economie emergenti come il Brasile, la Russia, la Cina e il SudAfrica. Vi sono colloqui in atto con il mercato indiano per completare la copertura Clearstream dei BRICS.

Sistemi di deposito internazionali come Clearstream furono istituiti negli anni 70 per fornire sistemi di regolamento e deposito dei titoli europei. Negli ultimi anni hanno stabilito collegamenti con decine di mercati locali e soluzioni di regolamenti in titoli nazionali, in particolare buoni nazionali europei, che compongono una porzione importantissima dei redditi del sistema depositi ICSD. Collegamenti per i regolamenti consentono ai partecipanti ICSD di regolare gli affari tra i partecipanti dello stesso sistema ICSD e  altri partecipanti nell'altro sistema o con partecipanti locali. Clearstream è passata dall'essere un'azienda prettamente di buoni del tesoro europei, a trattare titoli, fondi, prodotti strutturati e commodities.


Contatti:

Deutsche Bank


Posta un commento

Disclaimer

AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.

I testi pubblicati dal sito mercatoliberotestimonianze.blogspot.com possono essere liberamente distribuiti alle seguenti condizioni:
1) i testi e i titoli devono rimanere nel loro formato originale;
2) la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3) deve essere citata la fonte e l'autore e l'indirizzo web da cui sono stati tratti.