Cosenostreacasanostra


Bernard Maris: "L'economia è resa appositamente incomprensibile, è il canto gregoriano della sottomissione degli uomini"
Denis Robert: "La raison pour laquelle je n'ai jamais fait un bon journaliste, c'est que je passe trop de temps à rêver à une vie meilleure". (La ragione per cui non sono mai stato un bravo giornalista è che passo troppo tempo a sognare una vita migliore)

martedì 30 settembre 2014

IL SISTEMA DEL FAKE FIAT MONEY. NF


In realtà non siamo neanche in un sistema di puro fiat money, bensì in un ibrido fiat money di facciata, ma contabilmente di moneta merce agganciata non già a un metallo o a una merce ma ad altra carta straccia che rappresenta i nostri debiti e quindi le nostre proprietà. 
Fossimo in una pura fiat money, non ci sarebbero problemi, invece siamo in un duplice inganno: 
1. quello di una finta fiat money ma una vera moneta/merce basata sui titoli del debito che rappresentano la nostra merce/cose/proprietà/demanio...
2. quello del falso contabile con la mancata contabilizzazione della creazione della moneta dal "debito" da parte degli istituti di emissione.
In una vera fiat money si creerebbe la moneta dal NULLA, come promessa dell'IMPEGNO di uno Stato/comunità a produrre  maggiore benessere per tutti e invece le banche la creano dal NOSTRO DEBITO come promessa a peggiorare la situazione di ciascuno di noi, sempre più slegato dal senso di comunità.
Il fazioso obbligo di pareggio di bilancio a somma zero completa il tutto, in una illusione visiva dove tale finta parità si ottiene esteticamente con una partita doppia truccata sin dall'inizio per la non contabilizzazione della moneta creata dal nostro debito. Si segna il nostro debito, ma non il credito che la banca si è autoaccreditata arbitrariamente e senza alcun controllo democratico, o dei legali titolari di tale moneta, assicurandosi al "rientro" una "generosa" raccolta di frutti immeritata quanto invisibile.
L'abolizione poi del ruolo di pagatore di ultima istanza dai trattati UE peggiora ulteriormente il quadro in quanto esso è logicamente necessario, abolendolo come è stato fatto significa quindi che noi siamo in ultima istanza i pagatori di tutto e in tutto. 
Nforcheri 30/9/2014

Qua l'articolo FIAT MONEY/MONETA MERCE: http://mercatoliberotestimonianze.blogspot.it/2014/03/paghero-o-passivita-le-mezze-verita.html
Posta un commento

Disclaimer

AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.

I testi pubblicati dal sito mercatoliberotestimonianze.blogspot.com possono essere liberamente distribuiti alle seguenti condizioni:
1) i testi e i titoli devono rimanere nel loro formato originale;
2) la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3) deve essere citata la fonte e l'autore e l'indirizzo web da cui sono stati tratti.