Cosenostreacasanostra


Bernard Maris: "L'economia è resa appositamente incomprensibile, è il canto gregoriano della sottomissione degli uomini"
Denis Robert: "La raison pour laquelle je n'ai jamais fait un bon journaliste, c'est que je passe trop de temps à rêver à une vie meilleure". (La ragione per cui non sono mai stato un bravo giornalista è che passo troppo tempo a sognare una vita migliore)

mercoledì 17 settembre 2014

La valuta cinese sostituirà il dollaro...?

Ma chi controlla i tassi di cambio? E chi controlla la valuta cinese? Oltre ai mandarini... (cfr. http://mercatoliberotestimonianze.blogspot.it/2014/06/davide-serra-renzi-bilderberg-axa-mps-e.html ; http://mercatoliberotestimonianze.blogspot.it/2014/08/giuda-e-giuda-basta-saperlo-non-dirmi.html). NF



Fonte: http://kitdemonter.wordpress.com/2014/09/16/le-nouveau-systeme-financier-international-acte-1/ Traduzione a cura di N. Forcheri



Il nuovo sistema finanziario internazionale. Atto 1

La Gran Bretagna includerà il renminbi cinese come riserva valutaria. Un colpo ulteriore contro il dollaro americano.
LONDRA, 12 settembre (XINHUA- Il Cancelliere dello Scacchiere britannico, Georges Osborne, ha annunciato venerdì che il governo britannico prevede  l'emissione di una obbligazione denominata in renminbi e di utilizzarla per finanziare le riserve valutarie del governo.

«Adesso posso annunciare che il governo del Regno Unito intende essere il primo governo nazionale esterno alla Cina a emettere un prestito nella valuta cinese. Abbiamo emesso obbligazioni in dollaro americano precedentemente, e adesso pubblicheremo un legame in RMB"  ha dichiarato Osborne nel comunicato stampa del sesto incontro Cina Regno Unito in un "dialogo economico  e finanziario" (EFD).
Osborne ha descritto il dialogo come "momento storico" e dichiarazione di fiducia britannica nel potenziale del RMB per diventare "la principale moneta mondiale di riserva".
"E mi faccia essere chiaro, la Cina sta diventando una piazza sempre più grande dell'economia mondiale, la sua moneta sarà utilizzata ovunque nel mondo. In Gran Bretagna noi vogliamo essere il primo paese occidentale a cogliere l'opportunità che ciò offrirà" ha dichiarato Osborne.
Nel frattempo l'emissioni di obbligazioni in moneta cinese è sinonimo di occupazione e investimenti in Gran Bretagna. Questo piano economico a lungo termine è sempre attuale, ha osservato osborne. 
Fonte : English.news.cn
Gslat
Posta un commento

Disclaimer

AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.

I testi pubblicati dal sito mercatoliberotestimonianze.blogspot.com possono essere liberamente distribuiti alle seguenti condizioni:
1) i testi e i titoli devono rimanere nel loro formato originale;
2) la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3) deve essere citata la fonte e l'autore e l'indirizzo web da cui sono stati tratti.