Cosenostreacasanostra


Bernard Maris: "L'economia è resa appositamente incomprensibile, è il canto gregoriano della sottomissione degli uomini"
Denis Robert: "La raison pour laquelle je n'ai jamais fait un bon journaliste, c'est que je passe trop de temps à rêver à une vie meilleure". (La ragione per cui non sono mai stato un bravo giornalista è che passo troppo tempo a sognare una vita migliore)

giovedì 23 ottobre 2014

Incidente aereo a Mosca: muore il ceo di Total Christophe de Margerie / VIDEO - QuotidianoNet - Notizie in tempo reale

Si vede lontano mille miglia che è il solito regolamento di conti tra di loro.
TotalfinaelfERG, della stessa galassia - mio pallino fisso - di Suez GdF/FRANCIA-BELGIO-LUSSEMBURGO/publiacqua/acquedottodelfiora/TirrenoPower/tuttigliinceneritorid'italia/tuttiirigassificatori/lamaggiorpartedell'acquapubblicaitaliana/molteacquetermalidicuimontecatini, lamaggiorpartedegliappaltipubbliciilluminazione ecc ecc, facente capo a Frère&Bourgeois/CNP/GBL, tramite pargesa, scatolavuotascatolecinesi olandosvizzera, rothschilds, in paritetica partneship con BNPPARIBAS/bnl/agosducati/cartellobanchedealerd'Italia/comproprietariadibancad'Italia, e con la società di gas ed energia Power Corporation of Canada/reginad'Inghilterra, Westco, con BancaLeonardo, TranscorAstra/trasportopetroli, IMERYSmineralituttelecaved'Italia, PERNODRICARD leaderdituttelebevanded'italia comprateechimicamentearomatizzate, LAFARGEtutticementi, ecc ecc ecc

è morto nel solito incidente provocato per le loro lotte intestine.
Praticamente si era detto contrario all'embargo alla Russia, ma...
Quello che mi chiedo è come cavolo hanno ancora l'ingenuità e l'ardire di prendere sti velivoli, soli o in compagnia...
Dire che è un caso Mattei alla francese, significa conoscere malissimo la geopolitica e sbagliarsi di grosso, in quanto TotalFinaElfErg è un colosso, non nazionale, non pubblico, parte di quei poteri forti stronzi che combattiamo e che niente c'entrano con la magnanimità di un Mattei che voleva fare 50/50 con i paesi arabi. Qua si tratta piuttosto di taluni circoli francorotti che fanno a pugni con altri circoli angloamericanirotti, in ambo i casi i rotti vincono.
Mi ricorda invece tanto quel caso di quando la Total, prima della guerra in Irak e anche durante, volle continuare a commerciare con Saddam in EURO...
Il resto della storia è sotto i nostri occhi...
NForcheri 22/10/2014



Incidente aereo a Mosca: muore il ceo di Total Christophe de Margerie / VIDEO - QuotidianoNet - Notizie in tempo reale
Posta un commento

Disclaimer

AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.

I testi pubblicati dal sito mercatoliberotestimonianze.blogspot.com possono essere liberamente distribuiti alle seguenti condizioni:
1) i testi e i titoli devono rimanere nel loro formato originale;
2) la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3) deve essere citata la fonte e l'autore e l'indirizzo web da cui sono stati tratti.