Cosenostreacasanostra


Bernard Maris: "L'economia è resa appositamente incomprensibile, è il canto gregoriano della sottomissione degli uomini"
Denis Robert: "La raison pour laquelle je n'ai jamais fait un bon journaliste, c'est que je passe trop de temps à rêver à une vie meilleure". (La ragione per cui non sono mai stato un bravo giornalista è che passo troppo tempo a sognare una vita migliore)

lunedì 1 dicembre 2014

Dibattito integrale al parlamento di Londra, il 20 novembre 2014, sulla creazione monetaria



Pubblicato il 21 nov 2014
http://www.positivemoney.org/
Giovedì 20 novembre 2014 per la prima volta da 170 anni il parlamento inglese ha dibattuto della creazione monetaria. Poche persone sanno che il 97% della moneta è creata non già dal governo (o dalla banca centrale) bensì dalle banche commerciali al momento dell'erogazione dei prestiti.

Il risultato di un recente sondaggio dimostra che la maggior parte dei deputati non conosce i meccanismi della creazione monetaria e un numero crescente di deputati non capisce da dove proviene la moneta. Perciò sono sprovvisti di armi per prevedere altre crisi finanziarie, affrontare il debito crescente, le bolle immobiliari o capire la tendenza fondamentale all'iniquità

Maggiori info
http://www.positivemoney.org/2014/11/...
--------------------------
SOTTOSCRIVERE AI VIDEO DI POSITIVE MONEY
http://www.youtube.com/subscription_c...

SU FACEBOOK http://www.facebook.com/PositiveMoney
SU TWITTER http://www.twitter.com/PositiveMoneyUK
Google+ http://www.positivemoney.org.uk/googl...

Positive Money è un gruppo di ricerca e di promozione senza scopo di lucro per aumentare la consapevolezza sui nessi tra il sistema monetario bancario e i gravi problemi socioeconomici ed ecologici che deve affrontare il Regno Unito e il mondo. In particolare si concentra sul ruolo delle banche nella creazione dell'offerta nazionale di moneta con un processo contabile che usano quando erogano prestiti, un aspetto bancario scarsamente capito. Positive Money crede che questi vizi fondamentali siano alla radice o fattori determinanti dei problemi di povertà, indebitamento, di crescente ineguaglianza e di degrado ecologico, Per maggiori informazioni  http://www.positivemoney.org/
Posta un commento

Disclaimer

AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.

I testi pubblicati dal sito mercatoliberotestimonianze.blogspot.com possono essere liberamente distribuiti alle seguenti condizioni:
1) i testi e i titoli devono rimanere nel loro formato originale;
2) la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3) deve essere citata la fonte e l'autore e l'indirizzo web da cui sono stati tratti.