Cosenostreacasanostra


Bernard Maris: "L'economia è resa appositamente incomprensibile, è il canto gregoriano della sottomissione degli uomini"
Denis Robert: "La raison pour laquelle je n'ai jamais fait un bon journaliste, c'est que je passe trop de temps à rêver à une vie meilleure". (La ragione per cui non sono mai stato un bravo giornalista è che passo troppo tempo a sognare una vita migliore)

mercoledì 31 dicembre 2014

Francia: forze occulte, documentario del 1943

Documento inedito sulla massoneria in Francia  fatto da ex massoni.

 Forces Occultes

Titre : Forces occultes
Sottotitolo : « I misteri della massoneria svelati per la prima volta sullo schermo»
Uscito il 9 marzo 1943

Questo documentario è stato realizzato da ex massoni: Jean Marquès-Rivière, Robert Muzard e Jean Mamy, che avevano abbandonato la loggia per schierarsi con l'estrema destra francese
Àlla fine della guerra, Jean Marquès-Rivière, Robert Muzard e Jean Mamy subirono l'epurazione per collaborazione con il nemico (!). Il 25 novembre 1945, Muzard fu condannato a tre anni di prigione; Marquès-Rivière, che si era esiliato, fu condannato a morte e al degrado nazionale. Jean Mamy - che era stato anche giornalista su L'Appel di Pierre Constantini (leader della Lega francese di epurazione, di aiuto sociale e collaborazione europea) e al giornale collaborazionista Au pilori - fu  condannato a morte per delazione e giustiziato  alla fortezza di  Montrouge il 29 marzo 1949
Posta un commento

Disclaimer

AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.

I testi pubblicati dal sito mercatoliberotestimonianze.blogspot.com possono essere liberamente distribuiti alle seguenti condizioni:
1) i testi e i titoli devono rimanere nel loro formato originale;
2) la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3) deve essere citata la fonte e l'autore e l'indirizzo web da cui sono stati tratti.