Cosenostreacasanostra


Bernard Maris: "L'economia è resa appositamente incomprensibile, è il canto gregoriano della sottomissione degli uomini"
Denis Robert: "La raison pour laquelle je n'ai jamais fait un bon journaliste, c'est que je passe trop de temps à rêver à une vie meilleure". (La ragione per cui non sono mai stato un bravo giornalista è che passo troppo tempo a sognare una vita migliore)

giovedì 12 febbraio 2015

Caro Tesoro, visto che le Agenzie di Rating sono alla sbarra a Trani, perchè non ti sei costituito parte civile?

E' vistoso e fuori dal normale il picco raggiunto dai tassi dei bot a 6 mesi negli anni tra il 2011 e 2012.. quale sarà stata la causa??
Sicuramente i giudizi espressi dalle agenzie di rating hanno influito.
Il fatto che i tassi sono poi tornati a livelli più .. civili... dimostra che l'azione è stata finalizzata all'insediamento del governo Monti ed è stata attuata solo grazie ai giudizi espressi dalle agenzie e alle mosse della BCE..  Ora l'inchiesta di Trani ci dirà se i giudizi erano fondati o NO.E' vistoso e fuori dal normale il picco raggiunto dai tassi dei bot a 6 mesi negli anni tra il 2011 e 2012.. quale sarà stata la causa?? Sicuramente i giudizi espressi dalle agenzie di rating hanno influito. Il fatto che i tassi sono poi tornati a livelli più .. civili... dimostra che l'azione è stata finalizzata all'insediamento del governo Monti ed è stata attuata solo grazie ai giudizi espressi dalle agenzie e alle mosse della BCE.. Ora l'inchiesta di Trani ci dirà se i giudizi erano fondati o NO.
Anni 2011 e 2012...
Il rating del nostro debito sovrano subisce bruschi downgrade.
L'inchiesta svolta dalla procura delle Repubblica e il processo in svolgimento a Trani ci diranno se le agenzie di rating hanno agito in buona fede o no... una cosa è certa.. i giudizi hanno creato turbolenze sui mercati e l'innalzamento dei tassi.. Poi Draghi e la Bce hanno fatto la loro parte... ma la sequenza degli eventi non può non creare sospetti.
In tutto questo.. perchè il Tesoro, che fa parte del ministero dell'economia e delle finanze,  non si è costituito parte civile nel processo??? Perchè rinuncia a eventuali risarcimenti???
Domani ore 15:00 durante il Question Time in aula a Montecitorio avremo la risposta..
forse...
6 maggio 2010 e 20 maggio 2011.. le prime spinte verso l'alto dei tassi dei nostri titoli...6 maggio 2010 e 20 maggio 2011.. le prime spinte verso l'alto dei tassi dei nostri titoli...
Il primo luglio 2011 taglio del rating e ulteriore spinta dei tassi verso l'alto...Il primo luglio 2011 taglio del rating e ulteriore spinta dei tassi verso l'alto...
Per poi arrivare alla lettera del 5 agosto della Bce, che "lungi da svolgere un'azione politica,,," condanna definitivamente il nostro Stato a pagare tassi salatissimi... ma solo al fine di cambiare la governance di palazzo Chigi.Per poi arrivare alla lettera del 5 agosto della Bce, che "lungi da svolgere un'azione politica,,," condanna definitivamente il nostro Stato a pagare tassi salatissimi... ma solo al fine di cambiare la governance di palazzo Chigi.
Foto:
- foto 1 Audizione dott.sa Maria Cannata alla Camera dei deputati 10 febbraio 2015
- foto 2,3,4, Cleptocrazia Ladri du futuro, Autore: Elio Lannutti
Posta un commento

Disclaimer

AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.

I testi pubblicati dal sito mercatoliberotestimonianze.blogspot.com possono essere liberamente distribuiti alle seguenti condizioni:
1) i testi e i titoli devono rimanere nel loro formato originale;
2) la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3) deve essere citata la fonte e l'autore e l'indirizzo web da cui sono stati tratti.