Cosenostreacasanostra


Bernard Maris: "L'economia è resa appositamente incomprensibile, è il canto gregoriano della sottomissione degli uomini"
Denis Robert: "La raison pour laquelle je n'ai jamais fait un bon journaliste, c'est que je passe trop de temps à rêver à une vie meilleure". (La ragione per cui non sono mai stato un bravo giornalista è che passo troppo tempo a sognare una vita migliore)

venerdì 10 aprile 2015

Olivetti-Eutelia: il nesso?

Leggo sul diario di un ex dirigente della Olivetta che quest'ultima  veniva ceduta da De Benedetti nel 1997 alla società americana Wang Global, poi quest’ultima viene venduta alla multinazionale olandese Geotronics, "la quale, con l’acquisizione anche di Olivetti Ricerca, raccoglie, in Italia e nel mondo, l’eredità informatica del gruppo Olivetti, che smette, definitivamente, di parlare italiano."

Ma Eutelia nel 2007 acquisiva la filiale italiana di Geotronics...Stessi lavoratori, stessa sede... Stesso know how dilapidato a vantaggio dei nostri spioni, solita industria italiana fagocitata dopo essere stata copiata in tutto e per tutto, 1700 lavoratori di eccellenza buttati via.

Di li a poco Eutelia viene ceduta a sua volta prima ad Agile poi a Omega, società fantasma, una cassetta delle lettere, ora controllata dalla fallita Libeccio...

Gli ex proprietari Landi condannati ma latitanti, a Dubai.

Insomma, un crac fortemente voluto dai concorrenti di Olivetti e da chi fece fallire l'eccellenza dell'IT italiano???

Leggo questo commento sul blog di Grillo:

Caro Grillo,

hai mai sentito parlare di Eutelia??? credo di si e come te migliaia di persone in Italia.

Si' Eutelia è proprio il nome che compare sulle bollette telefoniche di molti in corrispondenza di cifre esorbitanti fatte con numeri quali 899.. etc. 
Si' proprio uno, o meglio, il più grosso dialer in Italia che vive alle spalle dei navigatori di internet e che attiva sui computer della gente dei virus che fanno crescere le bollette in maniera esponenziale.
Be' questi signori di Eutelia si sono comprati (o meglio gli hanno regalato a UN EURO!!!!!!) quello che era rimasto dell'informatica OLIVETTI (1600 persone!!!!).
Questa è l'ITALIA!!!!!
Probabilmente adesso con le persone qualificate che hanno acquisito,potranno sviluppare dei dialer sofisticatissimi! 
Non era meglio regalare queste persone qualificate allo stato ed impiegarle nei vari ministeri per informatizzare questo paese retrogrado????

un saluto da un ex Olivetti

camillo olivetti 24.11.06 16:04| 
Posta un commento

Disclaimer

AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.

I testi pubblicati dal sito mercatoliberotestimonianze.blogspot.com possono essere liberamente distribuiti alle seguenti condizioni:
1) i testi e i titoli devono rimanere nel loro formato originale;
2) la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3) deve essere citata la fonte e l'autore e l'indirizzo web da cui sono stati tratti.