Cosenostreacasanostra


Bernard Maris: "L'economia è resa appositamente incomprensibile, è il canto gregoriano della sottomissione degli uomini"
Denis Robert: "La raison pour laquelle je n'ai jamais fait un bon journaliste, c'est que je passe trop de temps à rêver à une vie meilleure". (La ragione per cui non sono mai stato un bravo giornalista è che passo troppo tempo a sognare una vita migliore)

venerdì 29 maggio 2015

INCONTRO SEGRETO A LONDRA PER “ELIMINARE I CONTANTI”

http://www.ideaeconomics.org/blog/2015/4/23/a-detailed-proposal-for-a-complementary-currency-for-greece

dollar-fireImmagine Credits: mikeporesky, Flickr .

Pubblicato il 27 maggio 2015 da Paul Joseph Watson
L’economista Martin Armstrong afferma che ci sarà un “incontro segreto per eliminare il denaro contante” , si svolgerà a Londra prima della fine del mese, con la partecipazione di rappresentanti della BCE e della Federal Reserve.
Armstrong, che è noto per aver predetto il crash del Lunedì Nero del 1987,così come il crollo finanziario russo del 1998, ha espresso il suo shock ,riguardo al fatto, che nessungiornale ha riportato nulla su questa conferenza.
“Trovo estremamente preoccupante che sono stato l’unico a riportare la notizia della riunione segreta a Londra. Kenneth Rogoff dell’ Harvard University, e Willem Buiter, il capo economista di Citigroup, incontreranno le banche centrali per ottenere l’eliminazione di tutti i contanti,in modo tale che,non si potrà comprare o vendere nulla senza l’approvazione del governo “, scrive Armstrong.
“Quando ho “googolato” la questione per vedere chi altro l’ha portata all’attenzione dei media, con mia grande sorpresa, ho scoperto che ero l’unico.Ho trovato solo altri post, che citavano me come unica fonte; ho anche trovato la diffusione,di alcune notizie, relative alla Banca centrale della Nigeria, ma devo ancora trovare delle relazioni sulla riunione che si terrà a Londra.”
Armstrong ha riportato per primo l’attenzione sul presunto incontro all’inizio di questo mese , ha rivelato che i rappresentanti della Federal Reserve , e della BCE così come irappresentanti delle banche centrali svizzere e danesi sarebbero tutti invitati a una “grande conferenza a Londra”, in cui Kenneth Rogoff dell’ Harvard University, e Willem Buiter, il capo economista di Citigroup, la presiedono.
Discussioni e tendenze verso l’eliminazione del contante  si ripetono continuamente nelle ultime settimane.
Willem Buiter, Armstrong sostiene che parlerà alla riunione segreta, ha recentemente sostenuto l’abolizione totale dei contanti al fine di “risolvere il problema delle banche centrali del mondo” con tassi di interesse negativi. “
L’anno scorso, Kenneth Rogoff è anche stato chiamato a discutere “l’abolizione della moneta fisica” per fermare “l’evasione fiscale e attività illegali”, così come impedire alle persone di ritirare i soldi quando i tassi di interesse sono prossimi allo zero.
130515quote2
“Quando tutto il denaro esiste solo in conti correnti – monitorati, e anche controllati dal governo – le autorità saranno in grado di incoraggiare la spesa quando l’economia rallenta, o scoraggiarla quando è surriscaldata”.
Troviamo toni simili alla slide sopra,dall’ ex economista della Banca d’Inghilterra Jim Leaviss che ha scritto un articolo per il Telegraph di Londra all’inizio di questo mese, in cui ha detto che, una società senza contanti potrebbe essere raggiunta solo “costringendo tutti a spendere solo per via elettronica da un conto presso una banca governativa“, che sarebbe” monitorato, o anche direttamente controllato dal governo. “
Le grandi banche, sia nel Regno Unito  che negli Stati Uniti stanno già avviando il ritiro o il deposito di grandi quantità di denaro in attività sospette. Report emersi a marzo, dalDipartimento di Giustizia Americano, ordinano ai dipendenti delle banche,di consideraredi chiamare la polizia quando i clienti ritirano $ 5000 dollari o più.
Intanto in Francia, sono previste nuove misure ,che entreranno in vigore nel mese di settembre, che limitano i cittadini francesi di effettuare pagamenti in contantisuperiori a 1.000 € . Armstrong suggerisce che “la guardia di finanza” potrebbe far rispettare questa nuova legge, “con il controllo di persone su treni di passaggio attraverso la Francia per vedere se stanno trasportando contanti.”
Come ha fatto notare Armstrong, eliminare il contante toglie quel poco di libertà economica alle persone, che gli è rimasta, per contrastare le politiche disastrose delle banche centrali, questo è a dir poco totalitarismo economico.
“Nella mente di un tiranno economico, l’eliminazione del contante rappresenta il Santo Graal”,scrive Michael Krieger . “Forzare la plebe su un sistema di operazioni in valuta fiat digitale offre un controllo totale tramite un monitoraggio continuo di tutte le transazioni nell’economia, e la capacità di bloccare i pagamenti se un cittadino arrogante osa uscire dal seminato
Posta un commento

Disclaimer

AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.

I testi pubblicati dal sito mercatoliberotestimonianze.blogspot.com possono essere liberamente distribuiti alle seguenti condizioni:
1) i testi e i titoli devono rimanere nel loro formato originale;
2) la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3) deve essere citata la fonte e l'autore e l'indirizzo web da cui sono stati tratti.