Cosenostreacasanostra


Bernard Maris: "L'economia è resa appositamente incomprensibile, è il canto gregoriano della sottomissione degli uomini"
Denis Robert: "La raison pour laquelle je n'ai jamais fait un bon journaliste, c'est que je passe trop de temps à rêver à une vie meilleure". (La ragione per cui non sono mai stato un bravo giornalista è che passo troppo tempo a sognare una vita migliore)

mercoledì 7 ottobre 2015

Sessione al Parlamento europeo: gli euroscettici



Grazie Sigra Merkel di essere arrivata qua oggi con il suo vice cancelliere, amministratore della provincia Francia. Signor Vice cancelliere avrei voluto chiamarLa Presidente ma come il suo predecessore non adempie a questa funzione.

Un presidente della repubblica non potrebbe dire come ha appena fatto che il sovranismo è il declinismo perché egli è il garante della costituzione francese il cui TITOLO 1 è Della Sovranità.

Un presidente della repubblica non può ignorare costantemente gli interessi della Francia che non sono di sottomettersi ciecamente a una politica decisa a Berlino, Bruxelles o Washington, il suo dovere è di difendere la sovranità.

L'interesse della Francia non è di dare questo spettacolo pietoso di un paese al traino della Germania sulla questione migratoria : quando in modo irresponsabile la Merkel dice di volere accogliere 800000 migranti Lei applaude, poi quando sospende Schengen e vuole controllare le frontiere Lei applaude ancora dando della Francia l'immagine di un paese alla deriva titubante su una questione così essenziale per la sicurezza la prosperità e la difesa dell'identità della Francia.
Il suo interesse è di non abdicare davanti a Schaube quando la sua politica economica è disoccupazione, precarietà e crollo del nostro sistema sociale anzi è quello di resistere e di impedire alla Grecia e a tutti i paesi del sud europa di impelagarsi in una spirale di austerity senza fine il cui scopo è unicamente quello di salvare l'euro e il modello economico tedesco dei bassi salari.

Oggi voi venite ai corsi di ricupero perché la vostra UE sta sprofondando aggravata dagli assalti migratori e dagli assalti economici, costretta a tenersi in piedi con la minaccia, il ricatto e l'intimidazione. Il vostro modello è quello della vassallizzazione agli usa, l'austerity, la concorrenza sleale, la sorveglianza dei cittadini, il dumping sociale, la migrazione di massa, il mio è quello dell'indipendenza delle nazioni, del protezionismo intelligente in un mondo multipolare, delle libertà individuali, della difesa della nostra sicurezza e delle nostre identità con l'arresto totale delle migrazioni di massa.

Alcuni diranno che sono l'antimerkel, ne accetto volontieri l'augurio. Non le riconosco il diritto, Signora ! , di disporre di noi nel tentativo tedesco di dominare tutti i popoli d'Europa, io sono la voce dei cittadini liberi, dei popoli sovrani che si distolgono da voi perché hanno sete di nazione, sono la rappresentante della voce del popolo francese che si distoglie oggi da voi come si distolse ieri da Sarkozy perché ha sete di Francia
Traduzione N F



Ci hanno rotto le scatole con la retorica della trita coppia francotedesca, propagandata per anni dai media asserviti come motore della costruzione europea, tanto più ingiusta per l'Italia che, paese fondatore, sarebbe anche meno "colpevole" della Germania della seconda guerra mondiale. Ma che giustizia è mai quella in cui un paese che avrebbe provocato il pandemonio, e la shoah, o così ci è stato insegnato, si ritrovi propulsato a consorte di una potenza nucleare come la Francia e con una moneta tutta a suo vantaggio per spread, svalutazione e banche ancora pubbliche?

La Germania che chissà perché non ha rimborsato mai il debito di guerra alla Grecia. Da dove viene questo trattamento di riguardo nei confronti di quella che doveva essere la pecora nera e guardata a vista di questa Europa?

A meno che di due cose l'una: o ce l'hanno raccontata sbagliata - basti vedere i finanziatori del nazismo e i beneficiati dai campi-, oppure non ce l'hanno raccontata tutta...- basti chiedere al dentista che ha fatto l'autopsia a Hitler, basti vedere le operazioni Paper Clip e Odessa...

Non avrà questo favoritismo qualcosa a che fare con Clearstream che appartiene alla Borsa tedesca?
Non avrà qualcosa a che fare con Franco-forte base dei rottinculo?
Non avrà qualcosa a che fare con quel connubio di cui non abbiamo ancora finito di capire i connotati, tra nazismo e sionismo? Tra nazismo e schiavismo? Tra nazismo e pervertimento di un progetto? Tra nazismo ed esoterismo? Tra nazismo e moneta????
Nicoletta Forcheri
7/10/2015

Discorso di Farage:
"50 anni fa fu una cosa ragionevole quella di mettere insieme francia e germania intorno a un tavolo per fare la pace e lavorare come nazioni sovrane democratiche per la pace. Tutto questo fu giusto e avveduto. Però si è rovinato tutto.
Blair ha detto un giorno che l'UE non è più questione di pace ma di potere ed è interessante vedere come si è spostato questo potere. Quando Kohl e Mitterand vennero qua in questo emiciclo 25 anni fa rappresentavano due paesi paritetici, adesso non è più così, con la Francia sminuita e intrappolata in una moneta da cui non potrà riprendersi e la sua voce è poco piu di un sibilo.
Qual ironia che un progetto designato per contenere la Germania adesso sia completamente dominato dalla Germania! Basta guardare all'euro: la Germania ha una valuta sottovalutata del 20%, un surplus commerciale in costante aumento, e la sua crescita è basata sulle esportazioni in altri paesi UE come ad esempio le vendite massicce di armi alla Grecia.
E quando la Grecia organizza un'elezione generale per cambiare direzione, allora bisogna accantonare il risultato perché non piace alla Germania!
E quel che è peggio, una politica di asilo europeo già difettosa, la complicate passando il messaggio al mondo intero "per favore venite in Europa", vieni poi a sapere che l'80% non sono rifugiati siriani, ma sono giovani, maschi, che si comportano in modo aggressivo, l'esatto contrario di quello che ti aspetteresti da un profugo.
E quando questo fallimento è accolto da obiezioni di paesi come l'Ungheria la loro opinione è schiacciata, questa non è un'Europa di pace, ma di divisione di disarmonia, di risentimento eppure di fronte a questo fallimento continuate a ripetere, "si l'Europa non funziona perché ci vuole più Europa, più di questo fallimento", meno male che c'è una luce in fondo al tunnel ed è il referendum britannico che darà la possibilità alla Gran Bretagna di ricontrollare le sue frontiere.
Spero che la Gran Bretagna con la sua uscita dall'UE segni l'inizio della fine di un un progetto che per quanto nobile nei suoi intenti è andato a male.
Traduzione N. F.
Posta un commento

Disclaimer

AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.

I testi pubblicati dal sito mercatoliberotestimonianze.blogspot.com possono essere liberamente distribuiti alle seguenti condizioni:
1) i testi e i titoli devono rimanere nel loro formato originale;
2) la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3) deve essere citata la fonte e l'autore e l'indirizzo web da cui sono stati tratti.