Cosenostreacasanostra


Bernard Maris: "L'economia è resa appositamente incomprensibile, è il canto gregoriano della sottomissione degli uomini"
Denis Robert: "La raison pour laquelle je n'ai jamais fait un bon journaliste, c'est que je passe trop de temps à rêver à une vie meilleure". (La ragione per cui non sono mai stato un bravo giornalista è che passo troppo tempo a sognare una vita migliore)

sabato 7 novembre 2015

Per la moneta bancaria legale, ci stanno eliminando gli spiccioli

Incredibile ma vero

Le banche italiane dovrebbero sottostare a un obbligo di verifica della contraffazione delle monetine, che in alcuni casi rischia di essere troppo caro (ai sensi della normativa in GU http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2015/06/11/15A04476/sg;jsessionid=Ue38DB2Iz-76oOKgAg-k6A__.ntc-as1-guri2a che Gianluca Monaco​ ha trovato e ringrazio).



Quindi si rischierà di trovare sempre di più avvisi di questo genere DI RIFIUTO DEL CONTANTE.

Ma qua dovrebbe sorgere una questione di diritto:

I contanti non sono moneta legale? E la moneta legale non è quella moneta che non si può rifiutare per l'estinzione di un debito o un pagamento?

Quindi le banche con quale diritto si permettono di rifiutare le monetine, che come abbiamo viste sono coniate dallo Stato a un valore di conio già strozzinato dalla BCE rispetto a tutti gli altri paesi UE tranne la Grecia ?(cfr.http://mercatoliberotestimonianze.blogspot.it/search?q=CONIO+MONETINE)

e i cui costi di conio e di stoccaggio sono già molto elevati, e il cui valore nominale è messo al passivo finanziario dello stato patrimoniale dello Stato (cfr. http://mercatoliberotestimonianze.blogspot.it/2015/11/conio-monetine-al-passivo-finanziario.html )?

Questa è la prova provata che il sistema bancario italiano ci sta strozzinando, sicuramente per conto di altri, quelli che ci stanno comprando.

COLPEVOLI E CRIMINALI, NON ESITANO A INFRANGERE LA LEGGE.

Come non pensare che ciò faccia parte del piano di enforcement o imposizione del corso forzoso della moneta bancaria che è già DE FACTO, moneta legale, in quanto:

1. lo Stato DEVE accettarla in pagamento dei suoi bond
2. le banche non ti pagano mai tutto il mutuo in contante anzi te lo pagano in deposito

Chi decide cos'è la moneta legale? Ho spulciato un po' i testi legislativi, di cui i trattati UE, ma non ne risulta alcuna definizione univoca, anzi l'argomento è lasciato in sospeso se non "sottinteso". Il perché è facile intuirlo: perché si preferisce la politica del fatto compiuto, poi le definizioni giuridiche e gli atti politici SEGUIRANNO.

Lo scopo è quello di farci sparire il contante, poco tracciabile, per metterci nudi e crudi nelle fauci della grande banca, con microchip sottocutaneo incluso, e un bel vaccino per preventivamente demograficamente controllarci.

Questo è il piano, troppo facile da vedere per chi ha occhi per vedere. Non voglio innervosire nessuno ma da anni voglio unire perché noi siamo il potere, noi abbiamo il potere, ci addormentano per farcelo dimenticare, ci abbindolano con la semantica, i sofismi, la retorica e la paura.


Nforcheri 7/11/2015
Posta un commento

Disclaimer

AVVISO - Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128, le opere presenti su questo sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.

I testi pubblicati dal sito mercatoliberotestimonianze.blogspot.com possono essere liberamente distribuiti alle seguenti condizioni:
1) i testi e i titoli devono rimanere nel loro formato originale;
2) la distribuzione non deve essere finalizzata al lucro;
3) deve essere citata la fonte e l'autore e l'indirizzo web da cui sono stati tratti.